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diluce


concept nuovo marchio
italia - 2009

Diluce è un nuovo marchio di calzature e pelletteria del quale è previsto il lancio commerciale e lo sviluppo in Cina. La richiesta è un concept adatto al prodotto di livello medio/alto, destinato ad utenza esclusivamente femminile e che mostri la provenienza italiana.
Si elabora un progetto espositivo che tende a comunicare un’immagine “consolidata” di eleganza tradizionale e di materiali raffinati, espressione di quel made in Italy che si distingue per qualità, esperienza e innovazione. Ci si orienta come fonte di ispirazione verso l’arredo che caratterizzava i palazzi del XVI secolo: un arredo ricco, fortemente decorato e caratterizzato, ma in questa proposta reinterpretato attraverso canoni architettonici contemporanei.
Abbiamo scelto materiali appartenenti all’arredo delle dimore italiane: i tessuti oro, bianco e avorio per le pareti; legno naturale o laccato e vetro per gli espositori.
Il concept mira a costituire atmosfere eleganti: le scarpe sono esposte su display dorati o trasparenti o inseriti in scatole espositive, quasi dei porta gioie, ma “appese” alle pareti come quadri.
La zona prova è una sorta di salotto con un grande specchio incorniciato, tappeti e sedute, pouf in pelle capitonné.
Gli elementi del concept sono flessibili all’utilizzo in varie situazioni, dal negozio monomarca al piccolo corner, permettono soluzioni che prevedono l’incremento delle parti espositive e una flessibilità nell’esposizione.